AIUTO +39 347 2315540

Visit our store

Termini e Condizioni

Effettuando un ordine fate un offerta di acquisto di un prodotto ai seguenti termini e condizioni. Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine. Giulio Candussio si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi vostra richiesta. Se il vostro ordine verrà accettato, vi informeremo via e-mail.

I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al corriere espresso o a cause di forza maggiore per cui non saremo responsabili. Per favore consultate il nostro avviso sui costi di consegna per ulteriori informazioni.

Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dettagli che ci fornite sono veri e precisi, che siete utenti autorizzati all’utilizzo della carta di credito o di debito per effettuare l’ordine e che ci sono fondi sufficienti per coprire il costo dei prodotti. Il costo dei prodotti e dei servizi stranieri potrebbe essere soggetto a variazioni. Tutti i prezzi indicati sono soggetti a tali variazioni.

Il Nostro Contratto

Quando si effettua un ordine, si riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma e non costituirà accettazione dell’ordine. Il contratto non sarà concluso finché non vi invieremo la conferma via e-mail che i prodotti che avete ordinato vi sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto i beni indicati nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

Prezzo e Disponibilità

Anche se cerchiamo di assicurare che tutti i dettagli, le descrizioni e i prezzi che appaiono su questo sito web siano accurati, potrebbero verificarsi degli errori. Se scopriamo un errore nel prezzo dei prodotti che avete ordinato, vi informeremo il più presto possibile e vi daremo la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o di annullarlo. Se non saremo in grado di contattarvi, considereremo l’ordine cancellato. Se cancellate l’ordine dopo aver già pagato i prodotti, riceverete un rimborso totale. Nel caso in cui sia applicabile, il prezzo è comprensivo di IVA. I costi di consegna saranno aggiunti separatamente; tali costi aggiuntivi sono indicati chiaramente nel caso in cui si applichino e sono inclusi nel “costo totale”.

Pagamento

Se decidete di effettuare il pagamento con carta di credito, dopo aver ricevuto l’ordine svolgiamo un controllo standard di pre-autorizzazione sulla vostra carta di pagamento per assicurarci che ci siano fondi sufficienti per compiere la transazione. I beni non saranno spediti finchè questo controllo di pre-autorizzazione non sia stato completato. Addebiteremo il pagamento sulla vostra carta dopo che l’ordine è stato accettato.

Se invece decidete di pagare tramite bonifico bancario, l’ordine non sarà evaso fino a che non avremo visualizzato la valuta del pagamento sul nostro conto corrente. Una volta effettuato il pagamento, non sarà possibile effettuare alcun cambiamento all’ordine.

Spedizione – Ricevimento della merce

I vostri acquisti sono generalmente spediti entro 2/3 giorni dal ricevimento del pagamento. I tempi di consegna sono in genere di circa 2/4 giorni a partire dal momento della spedizione.

In ogni caso, Giulio Candussio non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Nel caso in cui i vostri beni non vengano ritirati a causa di un errore del corriere o di Giulio Candussio, vi rimborseremo il costo del servizio. I beni soggetti a restituzione sono tutti soggetti alla nostra politica di restituzione (diritto di recesso) e il ritiro degli stessi non implica l’accettazione della loro restituzione.

All’arrivo della merce, in presenza del corriere, nel vostro pieno interesse è necessario che verifichiate quanto segue, prima di firmare la bolla di consegna:

  • verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, spago, reggette metalliche o quant’altro);
  • controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza al numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna. In mancanza di tale segnalazione, gli articoli si considerano consegnati correttamente. Una volta firmata la ricevuta di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di mancato ritiro della merce entro i termini massimi di giacenza a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell’ordine, quest’ultimo sarà considerato rifiutato e fatto rientrare presso l’Atelier di Giulio Candussio con rimborso spese a carico del Cliente.

Spedizione – Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Al momento della consegna della merce da parte del corriere è sempre necessario controllare l’imballo prima di firmare la ricevuta di consegna. Se l’imballo risulta danneggiato, è necessario fare quanto segue:

  • accettare il pacco «CON RISERVA», cioè, firmare la ricevuta di consegna, ma scrivere sul documento “ACCETTATO CON DIRITTO DI RISERVA CAUSA IMBALLO DANNEGGIATO”;
  • una volta aperto il pacco potrete controllare se la merce è in ordine oppure se è stata danneggiata;
  • se la merce risulta effettivamente danneggiata dovete segnalarcelo subito a mezzo e-mail, e vi rimborseremo l’importo che avete pagato;
  • se il corriere non accettasse di consegnarvi la merce con riserva siete pregati di respingere la merce, e verrete rimborsati; se la accetterete comunque senza esprimere la riserva per iscritto sulla bolla di consegna non potremo rimborsarvi;
  • se il danneggiamento della confezione è talmente evidente da far vedere che la merce è danneggiata anche senza aprire il pacco, anche in questo caso rifiutate la consegna e verrete rimborsati; non potremo rimborsarvi se accetterete la merce senza esprimere la vs. riserva per iscritto sul documento di trasporto.
Spedizione – Responsabilità

La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dall’Atelier di Giulio Candussio e viaggia a a rischio dell’acquirente. Possiamo assicurarvi che i vostri acquisti saranno trattati con la massima cura al momento dell’imballaggio, al fine di garantire un trasporto quanto più sicuro possibile. Le confezioni utilizzate hanno dimensioni sufficienti a dare la giusta protezione alla merce acquistata.

Diritto di recesso

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal momento in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene . Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci a al seguente indirizzo:

Giulio Candussio Art Designer
Via Monte Pala, 4
33097 Spilimbergo (PN) – Italia
Tel.: +39 042740211
E-Mail: info@giuliocandussio.com

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. È pregato di rispedire i beni al seguente indirizzo:

Giulio Candussio Art Designer
Via Monte Pala, 4
33097 Spilimbergo (PN) – Italia
Tel.: +39 042740211
E-Mail: info@giuliocandussio.com

entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei Solo è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni .

Modulo di recesso tipo

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

– All’attenzione di :

Giulio Candussio Art Designer
Via Monte Pala, 4
33097 Spilimbergo (PN) – Italia
Tel.: +39 042740211
E-Mail: info@giuliocandussio.com

  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il modulo è notificato in cartaceo)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.

Obblighi dell’acquirente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che, avrà già visionato ed accettato, poiché ciò e un passaggio obbligato nel corso della procedura di acquisto, e delle specifiche dell’articolo oggetto dell’acquisto, questo al fine di soddisfare totalmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

È severamente vietato al Cliente l’inserimento di dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, durante la compilazione del modulo d’ordine o della registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione di questo contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo di posta elettronica (e-mail) dovranno essere esclusivamente i propri effettivi dati personali e non di altre persone, oppure frutto di fantasia.

È vietato registrare due volte la stessa persona, e inserire dati anagrafici di altre persone. Giulio Candussio si riserva di perseguire legalmente qualsiasi abuso e/o violazione.

Note legali

I testi, le informazioni, i loghi, gli elementi grafici, le immagini, i marchi, i nomi commerciali, i nomi dei prodotti e tutto quanto pubblicato e/o riprodotto in questo sito sono di proprietà di (o concesso da terzi in uso a) Giulio Candussio.

La riproduzione del sito o di parte dei suoi contenuti è permessa esclusivamente dietro autorizzazione scritta da parte di Giulio Candussio. È dunque vietato modificare, riprodurre, copiare, trasmettere, diffondere o distribuire il contenuto di questo sito senza la nostra autorizzazione.

Evenutali contenuti presenti in questo sito, coperti da diritti d’autore di proprietà di terzi, non potranno essere riprodotti o utilizzati senza il consenso dei rispettivi proprietari. L’uso non autorizzato sarà perseguito a norma di legge.